È di questi giorni la bellissima notizia che vede protagonista un ragazzo del CUS, Mattia Marinoni, under 17 classe 1998. Si tratta dell’esordio nella nazionale italiana non udenti, gruppo senior che sta preparando il prossimo campionato europeo.
Convocato dal CT Tommaso Graziosi, nella amichevole di preparazione contro il Baskettiamo Vuittone (serie D, girone e) Mattia è risultato MVP con 19 punti frutto di un eloquente 2/2 ai tl, 4/5 da 2, 3/7 da 3 e tanta difesa. Motivo di orgoglio per tutti noi avere Mattia nella rappresentativa nazionale.
Complimenti e in bocca al lupo per i prossimi impegni con il Cus e con la nazionale!
Mattia è del CUS da quando ha mosso i primi passi nel minibasket con Stefano Cazzuli, per poi entrare nel gruppo under 13 con Matteo Cotelli insieme a tutti i compagni (giunti terzi alle finali provinciali). Poi con il gruppo dei 98 ha fatto parte della squadra targata Leonessa, frutto della collaborazione tra la società cittadina e il Cus. Li è rimasto tre anni sotto la guida di Paolo Cantarelli, e Roberto Ferrandi. Quest’anno è tornato al Cus dove, insieme ai suoi compagni, sta trovando belle soddisfazioni con la squadra U17 di coach Marco Agostini Lorenzo Cavallini che inizieranno a breve la fase “a 32” per il titolo regionale.